rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Milano

Signora rapinata della borsa e scaraventata a terra a Mestre

L'aggressione martedì sera in un giardino condominiale di via Milano. La 66enne era appena andata in gioielleria a ritirare una collanina d'oro

Aveva appena ritirato una collanina d'oro da una gioielleria di via Rosa. Forse il delinquente l'ha seguita da lì, capendo che il monile si trovava nella borsetta della signora. Oppure invece si è trattato di un colpo estemporaneo, di una vittima scelta poco prima di agire. Fatto sta che una 66enne residente in via Milano a Mestre martedì sera è stata rapinata della borsetta. Tutto è partito come un borseggio, ma la colluttazione che ha poi fatto cadere a terra la donna ha aggravato il reato commesso da un delinquente descritto come alto, di colore e vestito con abiti scuri.

L'aggressione mentre la sventurata aveva messo piede nel giardino condominiale in cui abita. Il furfante le si è buttato addosso alle spalle, tentando subito di impossessarsi della borsa. La donna ha fatto resistenza, quindi nella colluttazione è stata scaraventata a terra. Le forze in campo erano impari. Una volta che il criminale è riuscito a impadronirsi della borsa (con all'interno oltre che la collanina d'oro anche un cellulare e il portafoglio), è scappato fuori dal giardino condominiale e ha fatto perdere le proprie tracce nell'oscurità.

Subito è stato lanciato l'allarme alle volanti della questura, che sono intervenute sul posto. Pochi gli elementi in mano però, in base alla descrizione frammentaria fornita dalla vittima dell'aggressore. Le ricerche quindi non hanno dato l'esito sperato. La 66enne è stata medicata sul posto dai sanitari del 118, traumi lievi per lei. Riportati a causa della colluttazione e della successiva caduta a terra. Nel portafoglio, oltre ai documenti, anche 40 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora rapinata della borsa e scaraventata a terra a Mestre

VeneziaToday è in caricamento