rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via G. Verdi

Degrado a villa Querini, Simionato: "Non abbandoniamo il campo"

Il vicesindaco di venezia, consapevole delle tante segnalazioni di drogati aggressivi nel parco, promette che il Comune continuerà a lavorare

Continuano le segnalazioni che giungono da operatori sociali e cittadini sulla situazione preoccupante in cui versa il parco di Villa Querini a Mestre. Ha preso quindi parola il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, che ha promesso che il Comune non intende “abbandonare il campo”.

“Continuo a ricevere segnalazioni molto preoccupate – spiega Simionato - sulle condizioni e sulle frequentazioni del parco di Villa Querini sia dai cittadini che dagli operatori sociali. Le stesse considerazioni e lo stesso allarme giungono dagli operatori della cooperativa Gea che frequenta quasi quotidianamente il parco per gestire una porzione di verde pubblico nell’ambito di un progetto di giardinaggio sociale. Tutti sottolineano come in questo momento il parco sia frequentato, soprattutto nel pomeriggio, da gruppi di giovani dell’Est dediti all’uso spregiudicato di sostanze stupefacenti e particolarmente aggressivi tra loro e più in generale con chi transita attraverso il parco. È questo gruppo in particolare a destare le maggiori preoccupazioni ma è la situazione nel suo complesso ad essere molto delicata”.

“È evidente – continua il vicesindaco - che in un contesto di questa natura gli operatori sociali fanno quello che possono con un presidio continuo, ma non possono certo affrontare una situazione che riguarda così direttamente la sicurezza e l’incolumità pubblica. Non è né nostra abitudine né nostra intenzione abbandonare il campo, anzi confermiamo l’impegno dei servizi che già da tempo operano direttamente sul campo, ma mi auguro che come è già avvenuto in altre situazioni e in altri contesti della città, si possa condividere questa fase delicata con le forze dell’ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a villa Querini, Simionato: "Non abbandoniamo il campo"

VeneziaToday è in caricamento