rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro

Sospesa per tutto il 2021 la Ztl in centro a Mestre

Riguarderà le stesse zone dove è attualmente presente. Boraso: «Abbiamo ritenuto di proseguire con la sperimentazione che ha permesso di supportare le attività commerciali del territorio»

È stata sospesa la Ztl (zona a traffico limitato) nel centro di Mestre per un altro anno, fino al 31 dicembre 2021. Lo ha deciso la giunta di Venezia: la delibera riconferma le norme che sono già attualmente in vigore, quindi mantiene spente la maggior parte delle telecamere che vigilano sul traffico.

Niente Ztl in via Torre Belfredo, in viale Garibaldi e nella viabilità a nord di viale Garibaldi, dove le telecamere ai varchi di accesso resteranno spente; sono attive, invece, le Ztl e le telecamere presenti ai varchi di via San Rocco, via Manin, via San Pio X e via Brenta Vecchia; nelle vie Filzi, Sauro e Antonio da Mestre permane l'area pedonale, non vigilata con telecamere. 

Confermata la sospensione della corsia riservata in via Cappuccina, in direzione nord, nel tratto compreso tra via Tasso e via Olivi, così come le corsie riservate in via Colombo in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra viale San Marco e via Bissuola. Infine, vengono confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle strade citate e tutte le esistenti limitazioni al transito nelle altre zone a traffico limitato. «Abbiamo ritenuto, con questa delibera, - ha commentato l'assessore alla Mobilità Renato Boraso - di proseguire con la sperimentazione che in questi ultimi anni l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti e che ha permesso di supportare le attività commerciali del territorio».

Le Ztl per ora restano in via San Rocco, via Manin e via San Pio X. Ad oggi i varchi elettronici sono quattro e sono installati all'ingresso alle seguenti vie: via Pio X (incrocio con Via Fapanni), via S. Rocco (incrocio Via Manin), via Brenta Vecchia, viale Garibaldi (incrocio via Spalti), via Colombo, incrocio via Slongo, via Cappuccina (incrocio via Tasso), via Manin (angolo via Einaudi), via Torre Belfredo (angolo via Manin).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa per tutto il 2021 la Ztl in centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento