Sospese le ricerche di Giancarlo Zacchetti, 74enne scomparso
La decisione è stata presa venerdì sera dalla Prefettura, dopo otto giorni di perlustrazioni infruttuose. Inutili anche le ispezioni nei fossati della Gazzera
Sono andati avanti ininterrottamente fino a venerdì. Vigili del fuoco, carabinieri, volontari: tutti alla ricerca di Giancarlo Zacchetti, detto "Carlo", scomparso il 2 gennaio dalla sua abitazione di via Perlan alla Gazzera. Ma finora è stato tutto inutile: dell'uomo, come riporta il Gazzettino, nessuna traccia. La Prefettura ha quindi deciso, venerdì sera, di sospendere momentaneamente le ricerche.
Nell'ultima giornata i tentativi delle forze dell'ordine si sono concentrati soprattutto nell'area attigua al forte Gazzera, dove sembrava che i cani avessero fiutato una pista. Che purtroppo non ha portato a nulla: nemmeno i sommozzatori, che hanno ispezionato a fondo il fossato circostante, sono riusciti a individuare qualche traccia.
Zacchetti si era allontanato da casa abbandonando la fede e una catenina d’oro da cui non si separava mai, oltre al cellulare. Soprattutto, aveva lasciato scritto sulla lavagna in cucina un preoccupante messaggio, rivolto alle nipotine: "Ciao, nonno Carlo". A dare l'allarme era stata la figlia, che si è anche rivolta alla trasmissione "Chi l’ha visto".