menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cocaina nascosta sotto il letto, arrestato spacciatore. Denunciata la compagna

I carabinieri hanno fermato un 32enne per un controllo tra via Piave e via Carducci. La perquisizione nel suo appartamento ha portato a scoprire la droga, in parte già confezionata

I carabinieri lo hanno fermato per un semplice controllo tra via Piave e via Carducci, non lontano dal suo appartamento, ma lo stavano tenendo d'occhio da un po'. Quell'uomo era sospettato di aver messo in piedi un giro di droga. E, infatti, quando hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione hanno trovato della cocaina. Poco più di 23 grammi all'interno di un vasetto di plastica nascosto sotto il letto della sua camera. Di questi, 5,3 grammi erano già stati suddivisi in dosi confezionate in involucri in plastica, pronte per essere vendute. 

La droga era immersa in sali deumidificanti ed è stato sequestrato anche vario materiale per il confezionamento insieme a un paio di forbici, un cucchiaino e rotoli con ritagli in cellophane e fildiferro ricoperto in plastica. Inevitabili, a quel punto, le manette per l'uomo, Carlos Maximo Escalona Guillen, cubano di 32 anni. Nei guai è finita anche la compagna che non era presente al momento della perquisizione ma che è stata comunque denunciata. 

"Un'operazione che dimostra che il contrasto allo spaccio in via Piave non si è fermato - spiega il maggiore Antonio Bisogno, comandante dei carabinieri della compagnia di Mestre -. Lo spaccio non è solo opera di nordafricani ma c'è una sorta di "sottobosco" che vede coinvolti anche soggetti meno visibili ma altrettanto pericolosi che vendono droga tra le mura domestiche". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento