rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Sernaglia

Il degrado si impadronisce anche dei giardinetti di via Sernaglia

Tra quelle due siepi che delimitano l'area verde vicino al centro civico spacciatori, sbandati e senzatetto. I residenti chiedono di tagliarle

Non c'è solo via Piave. E nemmeno corso del Popolo o via della Pila. Sono tanti i luoghi del degrado nella terraferma veneziana. Tra questi anche i giardinetti antistanti il centro civico di via Sernaglia. Tra via Cappuccina e via Piave, appunto. Lì sorgono due grosse siepi. C'è il verde. Ma, come riporta il Gazzettino, quella nota "green" lì ha portato soprattutto degrado. 

Perché tra quei rami ci sono delle buche. Meglio, dei tunnel. E all'interno si trovano siringhe, indumenti, sporcizia. E anche qualche bisognino dei senzatetto. E' terra di spaccio. I residenti, esasperati, chiedono che si trovi una soluzione. Anche perché, secondo loro, la riqualificazione di piazzale Candiani ha portato in zona un surplus di sbandati che prima bivaccavano dove ora sorge il nuovo multisala.

Non che prima la  situazione fosse molto migliore. Dal tramonto in poi, infatti, il movimento si fa molto più frenetico. In piazzale Sicilia c'è chi si ubriaca e chi si droga. Chi semplicemente bivacca, spostandosi magari prima in via Piave e poi in via Cappuccina. I residenti, dunque, chiedono che quelle due siepi che delimitano il giardino spariscono. Al loro posto meglio erba e alberi. Togliendo quindi un ribaro a malintenzionati e sbandati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il degrado si impadronisce anche dei giardinetti di via Sernaglia

VeneziaToday è in caricamento