rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Monte San Michele

Eroina killer, questura in allerta: "Stiamo indagando per capire da dove arrivi la droga"

Il questore Gagliardi: "Colpiremo i punti di ritrovo e di spaccio". Sulla zona della stazione di Mestre: "E' un quartiere mal frequentato, serve l'aiuto di tutti per riportare vivibilità"

"Stiamo dando il massimo a livello investigativo per capire da dove arrivi questa droga". A parlare è il questore di Venezia, Danilo Gagliardi, dopo i ripetuti casi di decessi dopo l'assunzione di eroina nel territorio mestrino. Uno stupefacente più forte rispetto al passato, per cui rischiano soprattutto i consumatori abituali. Serve togliere di mezzo questo tipo di droga il più in fretta possibile, per evitare altre morti.

"INDAGINI IN CORSO"

"Stiamo cercando di capire quali siano i punti e i luoghi di spaccio - ha continuato il questore - c'è un'attività importante e indagini sono in corso da tempo". Al centro dell'attenzione la zona circostante alla stazione di Mestre, "regno" da alcuni mesi a questa parte degli spacciatori nigeriani. Si ritrovano in gruppo tra via Monte San Michele e via Trento: "Quello non è un quartiere degradato - ha sottolineato Gagliardi - bensì è un quartiere mal frequentato. Lì vivono persone per bene e abbiamo chiuso alcuni luoghi di ritrovo di chi si comporta male. L'invito, per risollevare la zona, è a un'attività a 360 gradi in cui tutti portino il loro contributo per riportare un livello di vivibilità soddisfacente".

PROBLEMI INTORNO ALLA STAZIONE

Poche centinaia di metri più in là c'è anche la zona di via Cappuccina e via Fogazzaro che soffre di microcriminalità e degrado, con il gruppo CittadiniDiVenezia che dopo ripetute denunce al sindaco Luigi Brugnaro per chiedere interventi risolutivi ha in cantiere un film sulla realtà quotidiana dell'area, tra droga e prostituzione: "Sono stato informato - ha commentato il questore - gli episodi violenti sono litigi credo per la distribuzione del territorio. Stiamo lavorando".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina killer, questura in allerta: "Stiamo indagando per capire da dove arrivi la droga"

VeneziaToday è in caricamento