rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Querini

Sport, cultura, eventi: un comitato per recuperare il parco Villa Querini

L'associazione intende riappropriarsi dell'area verde mestrina, ora preda del degrado e di un intenso spaccio. La presentazione venerdì prossimo

Sport, cultura e soprattutto giovani. Questa la ricetta per recuperare uno dei polmoni verdi più degradati di Mestre. Battagliero e pieno di entusiasmo, nasce il "comitato Villa Querini", la cui presentazione ufficiale sarà venerdì prossimo alle 18.30. Un'associazione che ha l'obiettivo di recuperare il parco facendolo di nuovo usufruire dalla cittadinanza. In questo modo, è la convinzione dei promotori, tossicodipendenti e sbandati saranno costretti ad allontanarsi da panchine e muretti, dove ora a più riprese si sviluppa un intenso giro di spaccio, tra droga e sporcizia. Le linee generali delle attività dell'associazione saranno presentate nel Club House del Tennis Club Mestre di via Olimpia. Un'iniziativa sostenuta anche dalla fondazione Andrea Rossato, in prima linea in fatto di sicurezza e benessere per i giovani attraverso lo sport e la cultura.

Per conferire forza all'iniziativa è stata lanciata anche una raccolta adesioni che si sviluppa attraverso una pagina Facebook, sia attraverso una raccolta firme che continuerà anche nei prossimi giorni. "Sono tutti cittadini indignati dell'attuale stato di degrado del parco - dichiara il comitato - che desiderano riottenere quel pezzo di città che è la loro storia, che è il luogo identificato in passato dove far crescere i propri figli e che, se lasciato in balia del degrado, rischia di essere spazzato via per sempre". Alla presentazione del comitato e del suo programma sono stati invitati anche il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, il questore di Venezia, Angelo Sanna, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Enrico Sulpizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, cultura, eventi: un comitato per recuperare il parco Villa Querini

VeneziaToday è in caricamento