menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una task force per difendere i cittadini dalla criminalità

Si chiamerà Gamm, Gruppo anticrimine Mestre Marghera, e avrà il compito di prevenire i furti e sgominare le organizzazioni criminali. È attiva da lunedì

La promessa del questore di Venezia è stata mantenuta, ora in terraferma c'è una squadra speciale con capacità preventive e repressive. Come riportato da Il Gazzettino, il Gamm, acronimo di Gruppo anticrimine Mestre Marghera, è attivo da lunedì 2 marzo.

Una task force per far calare l'ondata di furti che ha colpito l'entroterra veneziano. Rapine, scippi e pericolose baby gang infatti imperversavano ultimamente per Mestre ed ora, grazie al Gamm, avranno vita più difficile. Nove uomini con compiti prettamente investigativi ed una stazione staccata della Squadra Mobile, con sede in via Ca' Rossa: sarà così formata la task force.

Le forze dell'ordine dedicate alla delicata situazione mestrina potranno così dedicarsi a pieno regime alla prevenzione e all'investigazione, andando a studiare a fondo le piccole organizzazioni criminali che stanno creando disagio ai cittadini. La creazione di una squadra speciale anticrimine non è nuova nella storia veneziana. Come riporta Il Gazzettino infatti, anche ai tempi della Mala del Brenta fu creata una speciale task force per riprendere il territorio al tempo dominato dal boss Felice Maniero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento