rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto

Si ritrova lo stalker davanti vicino all'Auchan, ex marito denunciato

Un 59enne, già ammonito dal questore, è stato portato via dai carabinieri dopo che la donna aveva chiesto aiuto. Secondo caso in pochi giorni

Non avrebbe più potuto avvicinarsi a lei, che aveva da tempo chiesto aiuto alle forze dell'ordine per poter ricominciare a vivere la propria vita. Invece il copione si è ripetuto, sempre uguale a se stesso. Ma stavolta sono partite le denunce, perché già in passato il questore aveva firmato un ammonimento nei confronti di un 59enne di origini abruzzesi lungi dal voler accettare la fine della sua storia con la donna che venerdì mattina si trovava nella zona del centro commerciale Auchan.

Possibile che i due si siano incontrati per caso in un'area di certo piuttosto frequentata. Almeno questa era la giustificazione addotta dall'uomo, secondo cui non c'era alcun intento persecutorio nei confronti della donna che invece, verso le 10.30, ha chiamato le forze dell'ordine. Del resto una volta che si è trovato l'ex marito davanti, in sella a una bicicletta, non ha potuto far altro che trasalire, ricordando tutti gli episodi che già in passato aveva elencato agli agenti, inducendo poi il questore a disporre una misura che ha proprio l'obiettivo di evitare che queste vicende prendano pieghe preoccupanti. Di tipo penale.

L'ammonimento è uno strumento piuttosto nuovo introdotto nel codice penale: una volta che la richiesta viene accolta, le forze dell'ordine nel caso di ulteriori atti persecutori possono procedere d'ufficio con la denuncia. Ed è proprio ciò che è accaduto venerdì mattina a Mestre: la donna ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dopodiché il trasferimento in caserma: a nulla sono valse le giustificazioni presentate dal 59enne (che non ha mai dimostrato aggressività), visto che non avrebbe comunque potuto avvicinarsi alla sua ex.

Alla fine è scattata la denuncia per stalking, che la signora spera sia sufficiente per evitare altri incontri con quello che fu suo marito. La vicenda arriva a pochi giorni dall'arresto di un ventenne che in una parallela di viale San Marco nei giorni scorsi ha minacciato la sua ex fidanzata (di 40 anni) con una pietra raccolta nel giardino dell'abitazione di lei. Anche in quel caso sono intervenuti i carabinieri, che hanno stretto le manette ai polsi del giovane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ritrova lo stalker davanti vicino all'Auchan, ex marito denunciato

VeneziaToday è in caricamento