rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Torre Belfredo

Buche e dislivelli nel mirino, il Comune stanzia nuovi fondi

Sei milioni di euro destinati al rifacimento dell'ex Cattapan in via Torre Belfredo e alla manutenzione ordinaria delle strade cittadine

Tempo di rimboccarsi le maniche a Mestre e dintorni: il Comune ha infatti recuperato sei milioni di euro da destinare al restauro dell'ex Cattapan di via Torre Belfredo e alla manutenzione ordinaria e, dopo le firme del vicesindaco Sandro Simionato, sarà l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni a decidere come destinare i vari fondi. Come riporta il Gazzettino, comunque, da fare in città c'è sicuramente, basta decidere da dove iniziare.

NUOVI UFFICI – Il primo intervento, come anticipato, sarà quello per dare nuova vita al fabbricato che fino a qualche mese fa ospitava la sede dei Giudici di Pace e che ora vedrà sorgere al suo interno uffici dell'amministrazione che fino ad ora hanno il loro spazio nella sede di via Palazzo, che potrà quindi essere destinata a soli scopi istituzionali. Per rimettere in sesto i tre piani e 749 metri quadrati complessivi dell'edificio verrà speso circa un milione di euro, il bando di gara sarà lanciato a giorni e l'intervento sarebbe programmato per agosto, per durare appena 180 giorni.

STRADE E MARCIAPIEDI – Restano circa cinque milioni, che Simionato affida a Maggioni perché siano spesi nel migliore dei modi. Si parla di manutenzione cittadina, come ad esempio il rifacimento delle tante strade e marciapiedi che negli ultimi mesi sono finiti come groviera. Anche qui bisognerà decidere cifre e tempi e poi procedere ai bandi di gara, ma si spera che si possa procedere in tempi rapidi. Intanto il Comune, con due delibere a firma di sindaco e vicesindaco, ha deciso di partecipare a due bandi europei per il settore delle politiche sociali sul tema delle persone sfruttate, sulla recrudescenza dello sfruttamento sessuale dei minori, sulla tratta di esseri umani e sul traffico d'organi.

Buche e pioggia a Mestre e Marghera, strade in ginocchio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e dislivelli nel mirino, il Comune stanzia nuovi fondi

VeneziaToday è in caricamento