rotate-mobile
Mestre Campalto

Su un taxi con la valigia zeppa di droga, ventottenne in manette

Il giovane, di Campalto, è stato controllato dai carabinieri martedì pomeriggio sulla tangenziale di Mestre. Quasi tre chili di stupefacente

Prima ha detto che non era sua, poi ha dichiarato che non si ricordava la combinazione. Infine, in caserma, la verità è saltata fuori nel momento in cui i carabinieri hanno aperto la valigia. Una verità piuttosto pesante, ma soprattutto illegale. Un 28enne residente a Campalto, V.E., martedì è finito in manette per essere stato sorpreso a trasportare quasi tre chili di stupefacente di vario tipo, tra marijuana e hashish.

La sua valigia, caricata a bordo di un taxi a noleggio con conducente, era zeppa di droga, quindi per lui è scattato inevitabile l'arresto. Il controllo secondo i militari del Norm sarebbe stato casuale: le forze dell'ordine hanno tirato fuori la classica paletta rossa e intimato l'Alt al veicolo non lontano dalla barriera autostradale di Villabona. La pattuglia si trovava sulla Tangenziale di Mestre e ha subito notato il comportamento sospetto del passeggero che si trovava sui sedili posteriori.  

A delle semplici domande su quali fossero provenienza e destinazione, il ragazzo ha dimostrato sempre più agitazione, soprattutto nel momento in cui gli agenti hanno chiesto di aprire la valigia che aveva con sé. A quel punto è scattato il "teatrino" tra i tanti non ricordo o non conosco. Inevitabile che le forze dell'ordine decidessero di approfondire i controlli in caserma. Lì sono stati trovati e sequestrati più di due chili e mezzo di sostanze stupefacenti, sigillate all’interno di confezioni stagne. Il giovane è stato arrestato per traffico di droga e portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini continuano per stabilire la provenienza della marijuana e del'hashish, e soprattutto la loro destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su un taxi con la valigia zeppa di droga, ventottenne in manette

VeneziaToday è in caricamento