rotate-mobile
Mestre Chirignago / Gazzera

Paura alla Gazzera, una dodicenne sfugge a un tentato sequestro

La ragazzina stava tornando a casa a piedi quando martedì pomeriggio due uomini in auto le hanno tagliato la strada. Si è rifugiata in un kebab

Quella strada a piedi l'ha percorsa centinaia di volte. Per andare e tornare da scuola. Ma il tragitto di martedì pomeriggio verso casa, come riporta il Gazzettino, se lo ricorderà per sempre. Una ragazzina di 12 anni dell'Est Europa ma cresciuta alla Gazzera stava camminando da sola alle 15 quando è stata affiancata da un'auto grigia con a bordo due persone. Una calva con il naso adunco e l'altra robusta.

La coppia tira giù il finestrino e chiede alla giovane se vuole un passaggio. Lei, naturalmente, rispedisce al mittente l'offerta. Sono due sconosciuti. Sapeva di non dovere dare corda ai due. Ma l'auto a quel punto fa un piccolo scatto in avanti per poi sbarrare la strada alla malcapitata, che terrorizzata inizia a correre cercando rifugio in un kebab vicino.

A soccorrerla il titolare dell'esercizio, che dopo aver ascoltato il racconto della ragazzina ha deciso di accompagnare a casa la dodicenne, dove ad attenderla c'era la mamma. A quel punto è arrivata la chiamata al 113. Sul posto le volanti, che con le cautele del caso hanno raccolto la testimonianza della ragazzina. Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla Gazzera, una dodicenne sfugge a un tentato sequestro

VeneziaToday è in caricamento