rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Miranese

Tira fuori il portafoglio per fare l'elemosina e viene subito derubato

Il furto nella notte tra domenica e lunedì in via Miranese. Uno sbandato veneziano ha allungato la mano e si è preso il bottino. Poi la fuga

Una mossa fulminea e soprattutto inaspettata, che ha lasciato di stucco chi aveva pure intenzione di aiutare il proprio interlocutore, rimanendone invece derubato. La generosità di un veneziano stavolta non ha pagato: pochi minuti prima delle 3 della notte tra domenica e lunedì, infatti, quest'ultimo è stato avvicinato in via Miranese a Mestre da un personaggio dall'accento locale. Sembrava in tutto e per tutto uno sbandato o uno abituato a passare le notti per strada.

Fatto sta che quest'ultimo si avvicina e chiede qualche spicciolo: "Ce l'hai qualche monetina?", chiede. Le sue intenzioni in verità erano altre, visto che nel momento in cui il passante ha tirato fuori il portafoglio per estrarre i soldi e consegnarli all'altro, quest'ultimo ha allungato la mano e in pochi istanti se n'è impossessato. Scappando a piedi in direzione dei parcheggi scambiatori appena all'esterno dell'uscita della tangenziale e facendo perdere le proprie tracce. Al derubato non è rimasto altro che chiedere l'aiuto della polizia, le cui volante sono intervenute in zona senza riuscire a individuare il ladruncolo. All'interno del portafoglio documenti e contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira fuori il portafoglio per fare l'elemosina e viene subito derubato

VeneziaToday è in caricamento