rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Torna dall'Albania per uccidere chi lo arrestò, viene fermato a Mestre

I carabinieri venerdì mattina hanno bloccato in corso del Popolo un 29enne che era tornato per vendicarsi di un militare e di un poliziotto

Torna dall'Albania per vendicarsi di quegli arresti che avevano costituito una battuta d'arresto importante per la sua carriera criminale. Si ricordava bene di quel carabiniere e di quel poliziotto che gli avevano materialmente stretto le manette ai polsi, e aveva giurato loro vendetta. Anche se era oramai passato parecchio tempo dai fatti.

Per questo motivo un 29enne di origini albanesi è stato arrestato venerdì scorso dai carabinieri del Norm di Mestre, come riporta la Nuova Venezia, mentre si trovava in corso del Popolo. Il suo ritorno in Italia, però, era di qualche giorno prima. Perché già la sua caccia era iniziata: nel 2009 venne fermato dalle volanti della questura per rapina, cui è seguito un decreto di espulsione. Dopo qualche anno torna con documenti falsi, ma stavolta viene bloccato dai carabinieri del Norm, che scoprono che a suo carico c'era il decreto di espulsione. Quindi per lui si aprono le porte del carcere, anche per la rapina. E in questo frangente arrivano ancora le minacce di morte, stavolta nei confronti di uno dei militari della pattuglia che lo aveva fermato per il controllo.

La vicenda quindi si trascina fino ai giorni nostri, a una settimana fa. Quando il 29enne rientra in Italia con documenti falsi e si mette alla ricerca dei due agenti, deciso a passare dalle parole ai fatti. Sbaglia però abitazione: raggiunge una casa di un altro carabiniere e inizia a suonare il campanello. Non c'è nessuno. Suona a una vicina, che alla domanda se qui abitasse un rappresentante dell'Arma risponde che non sapeva nulla. Anche per lei dunque una rata di minacce di morte. A quel punto i carabinieri capiscono che l'uomo è tornato e ottengono una ordinanza di custodia cautelare in carcere: attraverso anche il monitoraggio del telefono cellulare lo individuano e lo arrestano venerdì mattina. Era giorni che secondo alcune segnalazioni girava armato. Per lui ancora una volta le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dall'Albania per uccidere chi lo arrestò, viene fermato a Mestre

VeneziaToday è in caricamento