menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il tram si ferma a Favaro per un'avaria, Actv: "Durante le elezioni servizio ridotto"

Il siluro martedì mattina è dovuto tornare ai box. Per mezz'ora corse con i bus sostitutivi. Intanto l'azienda di trasporti annuncia possibili cancellazioni per il prossimo weekend

Una scena cui pendolari e cittadini non si abituano. Per l'ennesima volta il tram ha arrestato la propria marcia: stavolta è accaduto in zona Favaro Veneto, non molto lontano dalla centrale piazza Pastrello. A causa di un'avaria meccanica, come spiegato dalla stessa Actv, il "siluro" è dovuto tornare ai box. Impossibile continuare il proprio viaggio sulla linea. Per questo motivo il convoglio è stato trainato da uno degli appositi trattorini al capolinea per liberare i binari. Fatto sta che l'operazione ha costretto Actv a mettere in campo gli autobus sostitutivi, per cercare di lenire il disservizio nei confronti dei passeggeri. Secondo l'azienda la situazione è tornata alla normalità verso le 12.30. Sono state effettuate tre corse sostitutive.

Intanto, come ogni anno, Actv ha diramato una nota in cui avverte l'utenza che nei giorni tra il 4 e il 6 giugno, in occasione della tornata elettorale delle amministrative, il servizio potrebbe non essere garantito. Numerosi i dipendenti dell'azienda impegnati ai seggi come scrutatori. "Potrebbero verificarsi irregolarità al servizio di navigazione e la soppressione delle seguenti corse - si legge - Per quanto riguarda la linea 2 il 4, 5, e 6 giugno vengono omesse le corse da  piazzale  Roma per San Marco delle 9.39, 10.27, 10.51, 11.15, 11.39 e 12.03. Linea 2/: ultima corsa da Rialto per  piazzale Roma alle 8.44, da piazzale Roma per Rialto alle 9.01. Poi servizio omesso. Linea 3: sabato e domenica non verranno effettuate le corse da piazzale  Roma delle 6.03, 6.15, 6.45, 7.15, 7.45. Lunedì 6 omessa la sola corsa delle 6.03". 

La linea 6 viene dichiarata "a rischio variazioni", mentre la linea 7 non effettuerà le corse delle 10.11, 10.31, 10.51, 17.11, 17.31. Linea 8: omessa la corsa delle 17.09 da San Nicolò. La linea 10, infine, sabato e lunedì non effettuerà corse.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento