rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Cappuccina

Ragazzino delle medie portato via dagli agenti: "Anziano derubato"

L'episodio giovedì in via Cappuccina, il baby-predone avrebbe tentato di rubare un portafogli. E' stato caricato a bordo dell'auto della polizia

Appena tredicenne, ma già presunto ladro. Un episodio che se confermato si rivelerebbe piuttosto preoccupante a Mestre: protagonista un giovanissimo appena uscito da scuola: il ragazzino, che frequenta un istituto scolastico mestrino, sarebbe stato colto in flagrante dai passanti subito dopo essersi impossessato del portafoglio di un residente che stava prelevando. La vittima avrebbe lanciato l'allarme e il malintenzionato non sarebbe riuscito a farla franca. Subito nella tarda mattinata in via Cappuccina si è creato un discreto capannello di gente, compreso qualche compagno di scuola del ragazzino che per caso stavano transitando per la via: "La situazione sembrava molto seria - raccontano - c'erano due auto della polizia. Giovanni (il nome è di fantasia) è stato fatto salire su uno dei due veicoli dagli agenti ed è stato portato via". Il tutto davanti agli occhi di decine di persone attirate dal trambusto.

Sarebbero stati gli stessi passanti, infatti, ad accorgersi del gesto del ragazzino e a fermarlo, facendo poi intervenire le forze dell'ordine. "Sappiamo che lui frequenta giri poco raccomandabili - continua chi ha assistito alla scena - avete scritto delle baby gang. Lui ne farebbe parte. O comunque i suoi amici sono più grandi e sono poco raccomandabili". Ancora tanti gli interrogativi che insistono però sulla vicenda, fermo restando che sotto i 14 anni una persona non è neppure imputabile. Tra i cittadini è comunque stata palpabile una certa preoccupazione e un certo disappunto per la tenera età del ragazzino finito già nei guai con la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino delle medie portato via dagli agenti: "Anziano derubato"

VeneziaToday è in caricamento