menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La fake news corre veloce sulla Tangenziale: "Tutor in arrivo". Cav: "Sono tutte falsità"

Un messaggio su whatsapp sta innescando un vespaio di polemiche in questi giorni. Il testo si presenta come una comunicazione di servizio: "Da noi non è prevista alcuna installazione"

La fake news corre veloce in Tangenziale, ma stavolta non si parla di automobilisti o di code. Nel mirino finisce una bufala che, come in passato, starebbe imperversando in questi giorni su whatsapp e social network: si legge che a breve saranno installati dei tutor sull'arteria mestrina in entrambe le direzioni di marcia. O meglio, si parla genericamente di "tangenziale", abbastanza per innescare un vespaio di polemiche tra i veneziani: il post si presenta in tutto e per tutto come una fantomatica "comunicazione di servizio" che avviserebbe gli utenti dell'imminente attivazione del sistema di controllo. 

Ecco il messaggio-bufala

Per la precisione, il messaggio-bufala recita: “Nel mese di maggio verranno attivati in modo sporadico i rilevatori tutor in tangenziale in entrambe le direzioni, per poi entrare in modo definitivo dal mese di luglio. Funzionano in due modi, o come tutor o come e veri propri velox istantanei. Chi passerà nella corsia d'emergenza, verrà comunque fotografato”.

Cav: "E' tutto falso"

Ammesso che il fantomatico messaggio riguardi Mestre e la sua Tangenziale (che non presenta nemmeno una corsia d’emergenza), Cav precisa in una nota che si tratta di un falso: la società, che gestisce il sistema autostradale aperto, assicura infatti che non è in arrivo e nemmeno in previsione alcuna installazione di rilevatori tutor non solo in Tangenziale di Mestre, ma in tutta la tratta della A57 di propria competenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento