rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale San Marco

Pietra scagliata contro l'autobus e spari all'impazzata a Mestre

Il folle episodio nella notte di Halloween. Un gruppo ha assaltato un pullman in viale San Marco. Solo per caso nessuno si è fatto male

Halloween di follia. Solo per un caso qualcuno non si è fatto male. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, un autobus notturno diretto verso piazzale Roma poco dopo le 2 è stato assaltato da un gruppetto di giovani mascherati che avevano perso il controllo. Come riporta La Nuova Venezia, infatti, il pullman (l'unico che circolava in quella zona a quell'ora) mentre transitava in viale San Marco ha dovuto arrestare la propria corsa all'improvviso. Una pietra era stata lanciata contro il parabrezza, mandandolo in frantumi dalla parte dell'autista.

Per fortuna il dipendente Actv non è stato colpito. Ma è stato un caso. Dopodiché sono state aperte le porte per far scendere subito i passeggeri che mai si sarebbero aspettati di piombare in una situazione del genere. A quel punto sarebbe salito un giovane vestito di scuro che, armato di pistola a pallini, ha iniziato a sparare all'impazzata diversi colpi. Senza colpire nessuno.

Immediata la richiesta d'aiuto alla polizia, intervenuta sul posto con una Volante. Ma nel momento dell'arrivo degli agenti l'aggressore e il gruppetto di amici era già scappato via in direzione di via Forte Marghera. A piedi. Solo per caso nessuno si è fatto male, in una notte in cui sono stati diversi gli interventi d'ordine pubblico per tenere a bada chi per festeggiare ha messo a repentaglio l'incolumità altrui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietra scagliata contro l'autobus e spari all'impazzata a Mestre

VeneziaToday è in caricamento