rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Mestre Marghera / Via Fratelli Bandiera

I velocar mietono le prime vittime: novantotto multe in sei giorni

In nove casi su dieci accertati passaggi col semaforo rosso. Le irregolarità più numerose registrate all'incrocio di via Fratelli Bandiera

I velocar iniziano a mietere vittime agli incroci mestrini. Sono stati infatti 98 gli automobilisti e i motociclisti che durante i primi sei giorni di accensione degli accertatori di arresto sono già stati raggiunti dalle sanzioni della polizia municipale. O che tra pochi giorni si vedranno recapitare il verbale e il bollettino per il suo pagamento direttamente a casa. In circa nove casi su dieci la contravvenzione è scattata per essere passati con il semaforo rosso. La stragrande maggioranza.

Nel resto delle contestazioni, invece, i conducenti si sono fermati sopra la linea d'arresto. Senza quindi rispettare la segnaletica orizzontale. Tra i tre velocar attivi dalla mezzanotte di giovedì quello che ha colto più cittadini in fallo è stato quello installato all'intersezione tra via Fratelli Bandiera e via Cruto, subito dopo si posiziona invece l'accertatore tra viale Ancona e via Forte Marghera. Fanalino di coda il velocar sul Terraglio, all'altezza delll'intersezione con via Borgo Pezzana.

A breve, poi, saranno operative le telecamere anche su viale San Marco, in uscita da Mestre all’intersezione con Via Sansovino, e sulla Castellana, all’intersezione con via Liberi. La sanzione per chi passa con il rosso può andare da 162 euro (se l’infrazione è commessa tra le 7 e le 22) a 216 euro (dalle 22 alle 7). Insieme alla sanzione prettamente economica, vengono tolti anche 6 punti dalla patente del trasgressore, che diventano il doppio se l'automobilista è un neopatentato. Chi non rispetta la linea d’arresto incorre invece in una contravvenzione da 41 euro a 54,67 (dalle 22 alle 7), più due punti di penalizzazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I velocar mietono le prime vittime: novantotto multe in sei giorni

VeneziaToday è in caricamento