rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Papa Pio X

Gare di scooter e schiamazzi, via San Girolamo in mano ai ragazzini

La strada pedonale è ormai divenuta luogo di ritrovo per bande di giovani esaltati che si ubriacano, urlano e corrono in sella ai loro motorini

Per qualcuno sono solo ragazzini dalla testa calda che passano le vacanze tra gli amici e con qualche eccesso di troppo, per altri sono ormai diventati un problema concreto, tanto da chiedere aiuto al sindaco. Si tratta dei ragazzini che, in sella ai loro scooter e con bottiglie di alcolici strette nelle mani, si sono ormai appropriati di via San Girolamo a suon di schiamazzi e ingiurie.

CAOS IN STRADA – A pochi passi da piazza Ferretto, il nuovo allarme sociale lanciato dal Gazzettino non è più quello dei cosiddetti “barbanera”, i mendicanti violenti che ogni mattina marciano da Corso del Popolo per tutta la città. Ad attirare le ire dei residenti sono infatti i tanti ragazzini, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che la sera si radunano all'angolo tra via San Girolamo e via Pio X, scatenandosi prima a sorsi di superalcolici e poi improvvisando gare in scooter lungo le strade dell'area pedonale. Inutile riprenderli: i residenti che hanno provato ad alzare la voce dalle finestre di casa sono stati insultati e, al mattino seguente, si sono ritrovati terrazzini e balconi ricoperti di bottiglie vuote e tubi di scarico.

POLIZIA E PETIZIONI – Stanchi del caos e impossibilitati a dormire, gli abitanti di quella che dovrebbe essere una tranquilla area pedonale si sono rivolti alla polizia, esasperati. Le volanti sono arrivate, hanno tirato le orecchie ai ragazzini e li hanno trascinati a casa dai genitori. Peccato che il giorno seguente la situazione non fosse cambiata di una virgola. I residenti hanno quindi deciso di tentare un'ultima carta, presentando all'ufficio del sindaco una raccolta firme in cui si chiedeva di intervenire. Il municipio di Mestre è a pochi passi da via San Girolamo, ma per ora nulla è cambiato: dalle otto di sera fin oltre la mezzanotte risuonano ancora i colpi dei palloni da calcio sulle saracinesche dei negozi, e i responsabili sono sempre gli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare di scooter e schiamazzi, via San Girolamo in mano ai ragazzini

VeneziaToday è in caricamento