menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fermato per violenza sessuale su un bambino di 11 anni: "L'ho solo preso in braccio"

Il 45enne bengalese bloccato dalla polizia sabato in un B&B di via Aleardi a Mestre non ha risposto al giudice. La madre del piccolo lo accusa di aver abusato di lui in una stanza

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 45enne bengalese sottoposto a fermo con l'accusa di violenza sessuale su minore a Mestre. L'uomo, portato in carcere sabato dalla polizia, è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari martedì mattina. Un'udienza di convalida molto breve, durante la quale l'avvocato difensore del sospettato, Maria Rosa Cozza, ha chiesto i domiciliari per il suo assistito.

La decisione del fermo è stata presa dal magistrato per il possibile rischio di fuga da parte del 45enne, che deve rispondere dell'accusa di avere abusato di un bambino di 11 anni nel B&B che lui gestisce in via Aleardi a Mestre. A denunciare tutto alle forze dell'ordine è stata la madre del piccolo, che sabato aveva raggiunto la struttura ricettiva per fare le pulizie. La donna era in prova nell'abitazione e aveva portato con sé il ragazzino.

A questo punto le versioni dei fatti divergono: la donna dichiara che il figlio sarebbe corso fuori da una stanza del B&B chiedendo aiuto. I successivi accertamenti sanitari avrebbero evidenziato segni compatibili con un abuso. Il sospettato, invece, spiegherebbe che si sarebbe solamente limitato a prendere in braccio l'11enne, lasciando pure la porta aperta. Nulla di più. Anche in questo senso le ricostruzioni sono discorsi: la madre avrebbe dichiarato invece che la porta della camera dove si sarebbe consumata la violenza sarebbe stata chiusa. Solo durante la "fuga" il ragazzino l'avrebbe spalancata per chiedere aiuto. Spetterà al gip ora decidere se convalidare l'arresto e disporre il carcere per il 45enne o, al contrario, permettere i domiciliari. La decisione nelle prossime ore. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento