rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Miranese

Bimbi e famiglie alla conquista del parco: a Natale "Viva Piraghetto"

Mercatini, stand gastronomici e concerti, un mese di eventi in occasione delle festività: genitori in prima linea per "riprendersi" l'area verde in centro a Mestre

Avanti tutta con la riconquista del parco: ai genitori del centro di Mestre la buona volontà non manca, adesso anche con tanto di "benedizione" del sindaco Luigi Brugnaro. Non per niente l'associazione culturale "Viva Piraghetto" nasce per ripopolare l'area verde con idee e iniziative grazie alla partecipazione di tante famiglie e bambini, vero antidoto contro degrado e abbandono.

L'arrivo delle festività natalizie è un incentivo a fare ancora di più: i genitori l'hanno colto al volo, proponendo un ricco programma di manifestazioni che rientra in pieno nel calendario del Comune di Venezia. Più di un mese di mercatini, stand eno-gastronomici con vin brulè e dolci natalizi, concerti e laboratori dal 6 dicembre al 10 gennaio. Ce n'è davvero per tutti i gusti: favole sottovoce, artisti di strada, truccabimbi, cori, "giochi senza frontiere". E naturalmente non può mancare Babbo Natale, che domenica 13 dicembre raccoglie le letterine dei bimbi. Gran finale domenica 10 gennaio con il concerto dei "venezianissimi" Batisto Coco e una intera giornata di festa. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina facebook di Viva Piraghetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi e famiglie alla conquista del parco: a Natale "Viva Piraghetto"

VeneziaToday è in caricamento