rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre

La Ztl in centro resta sospesa fino alla fine del prossimo anno

Proroga della sperimentazione nelle stesse vie dove ad oggi è attiva. Confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle stesse strade

Sospensione della Ztl nel centro di Mestre: la sperimentazione continua fino al 31 dicembre 2022. La giunta ha approvato, su proposta dell'assessore alla Mobilità e Trasporti Renato Boraso, l'estensione fino alla fine dell'anno prossimo della fase sperimentale di sospensione delle limitazioni all'accesso e alla circolazione del centro di Mestre.

La delibera riguarderà esattamente le stesse zone dove, ad oggi, è attiva la sospensione delle seguenti Ztl: via Torre Belfredo, viale Garibaldi e viabilità a nord dello stesso, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso di via Garibaldi, via Torre Belfredo, e mantenendo quella presente ai varchi di via San Rocco, via Manin, via San Pio X e via Brenta Vecchia; vie Filzi, Sauro, Antonio da Mestre (permane l'area pedonale), non vigilata con telecamere; corsia riservata in via Cappuccina in direzione nord, nel tratto compreso tra via Tasso e via Olivi, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamera al varco di accesso; corsie riservate in via Colombo in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra viale San Marco e via Bissuola, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso.

Vengono anche confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle strade appena citate e tutte le esistenti limitazioni al transito nelle altre zone a traffico limitato. «Abbiamo ritenuto - commenta Boraso - di proseguire con la sperimentazione che in questi ultimi anni l’Amministrazione comunale ha voluto portare avanti e che sta dando buoni risultati. La decisione si conferma essere una scelta di buon senso, mirata a migliorare la vita dei residenti e supportare le attività commerciali del territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl in centro resta sospesa fino alla fine del prossimo anno

VeneziaToday è in caricamento