Corso gratuito professionalizzante:Addetti alla segreteria / Customer Care

Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 07/03/2020
Sede di lavoro: Venezia
Progetto gratuito, finanziato forma.temp: Addetti alla Segreteria / Customer Care
Date: dal 20 gennaio al 25 febbraio 2020
Orario: 09.30 – 16.30 dal lunedì al venerdì (6 ore al giorno: 09.30-13.00 e 14.00-16.30)
Sede di svolgimento: e-work spa, via Roma 1 Mestre - Ve
Totale ore progetto: 162 in aula
Il percorso formativo fornisce conoscenze e competenze al ruolo di Addetti alla segreteria e Customer Care offrendo gli strumenti di base idonei ed essenziali per la gestione quotidiana dell'ufficio, dell'accoglienza, della comunicazione e dell' assistenza al cliente. Le mansioni riguardano l'accoglienza clienti, la gestione amministrativa, l'assistenza al cliente e la fidelizzazione. Progetto formativo rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro e-work spa
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per minimo 70% del monte ore totale + moduli obbligatori e per conseguire l'attestato e ricevere i ticket dal valore di 3,50 euro per 6 ore di frequenza giornaliera.
Articolazione del progetto:
Modulo 1: NORMATIVA LAVORATORI TEMPORANEI (4 ore teoria)
Diritti dei lavoratori temporanei - Doveri dei lavoratori temporanei
Modulo 2: LA SICUREZZA SUL LAVORO (4 ore teoria)
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (T.u.81/2008)
Modulo 3: L'addetto/a Customer Care – Contact Center - 30 ORE
La customer care è l'insieme di tutti i processi messi in atto dall'azienda specifici a raggiungere il customer satisfaction (customer support e customer service). La figura dell'addetto/a al customer care è finalizzata a una forma di assistenza al cliente a lungo termine, in base alle specifiche riguardanti il prodotto o il servizio acquistato.
Modulo 4: La gestione della segreteria - 30 ORE
Introduzione al concetto di azienda: organizzazione e struttura aziendale
Organizzazione interna dell'ufficio: gestione della corrispondenza, gestione appuntamenti, contenuti e tecniche della comunicazione scritta …
I principali strumenti di lavoro: la postazione di lavoro e gli strumenti informatici
Modulo 5: E-commerce: strategie tecniche efficaci, strumenti, vantaggi e svantaggi - 24 ORE
E-commerce marketing e le Piattaforme: Progettare un E-commerce, Tipologie di piattaforme, scelta della piattaforma, analisi delle criticità e dei vantaggi. Tempistiche e analisi costi. Strategie Marketing, SERP, SEO, Ottimizzare le conversioni.
L'organizzazione aziendale e l'individuazione dei prodotti: La strutturazione aziendale, L'individuazione e la selezione delle aziende, La selezione dei prodotti, I contratti commerciali.
Attività di lancio: I negozi online, cenni del GDPR e della privacy (D.Lgs 101/18), Pubblicità sui prezzi, Come intercettare il traffico
Modulo 6: Modalità e tecniche di comunicazione con i colleghi - gestione del cliente
(apertura – gestione – conclusione) - 20 ORE
Comprendere le necessità del cliente e aspetti fondamentali per instaurare stima e fiducia.
Studio del concetto di privacy e della riservatezza delle info.
Come affrontare imprevisti e situazioni complesse
Gestione di un reclamo e relazione specifica con un cliente insoddisfatto
Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione
Analisi delle differenze comportamentali tra diverse culture.
Principali difficoltà relazionali e come superarle.
Modulo 7: Customer Satisfaction - 18 ORE
Definizione ed evoluzione della customer satisfaction.
Analisi delle informazioni e miglioramento del customer feedback
Esercitazione di comunicazione interna ed esterna
Come ottimizzare il proprio linguaggio verbale e motorio.
Gestire con professionalità casi di reclamo e rimostranze.
Modulo 8: Lingua inglese - 32 ORE
Riepilogo delle principali funzioni comunicative grammaticali; Speaking per interloquire in semplici conversazioni, fornire efficacemente le informazioni richieste, esprimersi in modo semplice per intrattenere una conversazione.
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