rotate-mobile
Marco Polo

Più voli da Venezia verso la Finlandia

Aumenta la frequenza settimanale delle rotte Finnair verso Helsinki. Nella stagione invernale, il collegamento sarà giornaliero

Finnair - compagnia di bandiera della Finlandia - incrementerà le sue operazioni presso lo scalo lagunare nel corso del 2024, offrendo ai passeggeri più voli verso Helsinki. In particolare, nella stagione estiva le frequenze settimanali passeranno da 7 a 8, diventando 9 nei periodi di maggiore picco. L’operatività tra Venezia e Helsinki vedrà inoltre la disponibilità del collegamento anche nella stagione invernale, che sarà giornaliero.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

La novità si inserisce nella strategia del vettore di supportare la crescente domanda di voli dal nord est d’Italia, offrendo nuove opzioni per raggiungere la Finlandia tutto l’anno. «Dal 2006 Finnair è presente presso l’aeroporto di Venezia con collegamenti stagionali verso Helsinki - spiega Javier Roig Sanchez, market director Europe della compagnia -. A fronte della grande richiesta dei viaggiatori, abbiamo deciso di estendere le operazioni offrendo voli giornalieri anche nella stagione invernale 2025».

«L’intensificazione dei voli tra Venezia e Helsinki e la loro estensione nella stagione invernale è importante non solo per i flussi con la Finlandia, ma per l’apporto strategico al raggiungimento di destinazioni in connessione di medio e lungo raggio - dichiara Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation di Save -. In particolare, la specificità dell’aeroporto di Helsinki come uno degli hub europei di riferimento per i collegamenti con l’Asia, costituisce un punto di forza anche per il nostro aeroporto in un anno che prevede a livello internazionale l’intensificazione dei flussi con il far east».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più voli da Venezia verso la Finlandia

VeneziaToday è in caricamento