Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capodanno Cinese, nel segno del Topo, all'aeroporto Marco Polo di Venezia | VIDEO

I festeggiamenti si sono svolti questa mattina nel corso di un evento nato dalla collaborazione tra il gruppo SAVE, l'Istituto Confucio e le università di Padova e Ca' Foscari

 

Una festa leggermente anticipata ma non per questo meno sentita, quella di oggi all'aeroporto Marco Polo di Venezia: il Capodanno Cinese, che cade il 25 gennaio prossimo, è stato infatti celebrato questa mattina con un evento nato dalla collaborazione tra il Gruppo SAVE, l'Istituto Confucio, le università di Padova e Venezia Ca' Foscari.

Esibizioni di musiche, canti, danze, arti marziali e workhop hanno allietato l'evento di oggi. Lo scopo è favorire lo scambio culturale tra occidente ed oriente.

Quest’anno a sorprendere il visitatore anche una mostra dedicata ad antichi abiti cinesi provenienti dallo Shangdong Vocational Institute of Fashion Technology. In esposizione da oggi fino al 25 febbraio una selezione di 6 abiti cinesi come il Mianfu - riproduzione dell’abito dell’imperatore per la cerimonia di incoronazione - o l’abito dalle lunghe maniche, rappresentativo della Dinastia Tang – 618 – 907 d.C. 

Le celebrazioni del Capodanno in aeroporto rientrano tutte nella cornice della certificazione Welcome Chinese, che attesta standard di ospitalità per il turista e l'utente cinese.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento