rotate-mobile
La sfilata / San Marco

Il Carnevale di Venezia elegge le maschere più belle

Una "regina rossa" ha vinto il premio per il travestimento più elaborato. Premiate anche la più fantasiosa e quella più legata al tema di questa edizione

Il Carnevale di Venezia ha eletto sabato sera, in piazza San Marco, le sue maschere più belle. Sono tre i costumi premiati: “Corona, la regina rossa” ha vinto il premio come maschera più elaborata; quello per la maschera più fantasiosa è andato a “Olè”, ispirata alla corrida; infine, il premio per la maschera più legata al tema di questa edizione è andato ad un travestimento intitolato “700 volte Marco”.

Olè

Sotto il travestimento da regina rossa c’era la francese Karen Duthoit, che già nel 2023 si era aggiudicata il concorso della maschera più bella con il suo costume Astrostar, composto da centinaia di frammenti di specchi e con un chiaro rimando ai segni zodiacali di quella edizione, intitolata Take your time for the original signs. Sotto gli elaborati costumi di Olè c’erano invece Silvio Bandini e Diego Carazzone da Camogli, mentre “700 volte Marco” era impersonificato da Laura Esposito di Napoli e Paolo Quadrino di Savona.

700 volte Marco

Centinaia le maschere che quest’anno hanno calcato il palco di piazza San Marco: costumi che hanno espresso un trionfo di creatività e divertimento tale da lasciare a bocca aperta il pubblico. Personaggi travestiti di tutte le età e le nazionalità hanno sfilato per farsi ammirare dai presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Venezia elegge le maschere più belle

VeneziaToday è in caricamento