Gazzè e Cattelan lanciano il concerto a San Marco

Tutto pronto per lo spettacolo di sabato: sul palco anche Måneskin e Francesca Michielin, con tanta interazione tra gli artisti e uno special guest segreto. Gli ospiti: «Esibirsi qui è qualcosa di unico»

Lo spettacolo a San Marco sarà un'esperienza d'eccellenza nella più bella piazza del mondo: così ne ha parlato Max Gazzè, venerdì al caffè Quadri per presentare l'evento ideato da Aperol per festeggiare i cento anni del marchio. Assieme a lui, sabato sul palco ci saranno i Måneskin e Francesca Michielin, oltre ad Alessandro Cattelan in veste di "story teller" e ad un altro ospite speciale e segreto. «Con piacere ho accettato questo ruolo di direttore - ha detto Gazzè - ed è un piacere condividere il palco con dei performer molto bravi. Sul palco ci sarà interazione, faremo dei brani insieme. Abbiamo preparato un evento particolare per questa occasione».

VIDEO - Gazzè: «Un'emozione essere qui»

Concerto a San Marco

Dalle 20 di sabato 29 giugno la piazza sarà limitata a circa 6mila persone, tra parterre e staff. Allo show assisteranno anche gli 800 veneziani sorteggiati tra coloro che hanno richiesto online il biglietto. Il palco sarà posizionato sul versante del Museo Correr e gli artisti si esibiranno guardando la Basilica. Il conduttore Cattelan ha spiegato: «Sono nato televisivamente con eventi nelle piazze con folle di persone. Piazza San Marco mi mancava, è un luogo unico e difficile perché prezioso. Viene concesso poco, quindi è molto emozionante». Lo show, poi, sarà trasmesso in tv su Sky Uno il 26 luglio.

Il compleanno di Aperol

L'assessore al Bilancio, Michele Zuin, ha commentato: «Siamo felici e orgogliosi di ospitare un evento musicale di questa caratura. La piazza, come l'abbiamo concepita, può sostenere senza problemi un live del genere. Ringrazio per l'apporto anche l'Associazione Piazza San Marco e ringrazio Aperol per la collaborazione che sta fornendo per la buona riuscita dell'Home Venice Festival. Sabato sarà una serata di festa per tutti». L'organizzazione dell'evento è stata garantita anche grazie alla collaborazione di prefettura, questura, soprintendenza e forze dell'ordine, oltre che di Vela spa. Presenti stamattina anche  il senior marketing director di Campari Group, Lorenzo Sironi, e il direttore della comunicazione di Vela spa, Fabrizio D'Oria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Palco di piazza San Marco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento