Gazzè e Cattelan lanciano il concerto a San Marco

Tutto pronto per lo spettacolo di sabato: sul palco anche Måneskin e Francesca Michielin, con tanta interazione tra gli artisti e uno special guest segreto. Gli ospiti: «Esibirsi qui è qualcosa di unico»

Lo spettacolo a San Marco sarà un'esperienza d'eccellenza nella più bella piazza del mondo: così ne ha parlato Max Gazzè, venerdì al caffè Quadri per presentare l'evento ideato da Aperol per festeggiare i cento anni del marchio. Assieme a lui, sabato sul palco ci saranno i Måneskin e Francesca Michielin, oltre ad Alessandro Cattelan in veste di "story teller" e ad un altro ospite speciale e segreto. «Con piacere ho accettato questo ruolo di direttore - ha detto Gazzè - ed è un piacere condividere il palco con dei performer molto bravi. Sul palco ci sarà interazione, faremo dei brani insieme. Abbiamo preparato un evento particolare per questa occasione».

VIDEO - Gazzè: «Un'emozione essere qui»

Concerto a San Marco

Dalle 20 di sabato 29 giugno la piazza sarà limitata a circa 6mila persone, tra parterre e staff. Allo show assisteranno anche gli 800 veneziani sorteggiati tra coloro che hanno richiesto online il biglietto. Il palco sarà posizionato sul versante del Museo Correr e gli artisti si esibiranno guardando la Basilica. Il conduttore Cattelan ha spiegato: «Sono nato televisivamente con eventi nelle piazze con folle di persone. Piazza San Marco mi mancava, è un luogo unico e difficile perché prezioso. Viene concesso poco, quindi è molto emozionante». Lo show, poi, sarà trasmesso in tv su Sky Uno il 26 luglio.

Il compleanno di Aperol

L'assessore al Bilancio, Michele Zuin, ha commentato: «Siamo felici e orgogliosi di ospitare un evento musicale di questa caratura. La piazza, come l'abbiamo concepita, può sostenere senza problemi un live del genere. Ringrazio per l'apporto anche l'Associazione Piazza San Marco e ringrazio Aperol per la collaborazione che sta fornendo per la buona riuscita dell'Home Venice Festival. Sabato sarà una serata di festa per tutti». L'organizzazione dell'evento è stata garantita anche grazie alla collaborazione di prefettura, questura, soprintendenza e forze dell'ordine, oltre che di Vela spa. Presenti stamattina anche  il senior marketing director di Campari Group, Lorenzo Sironi, e il direttore della comunicazione di Vela spa, Fabrizio D'Oria.

Palco di piazza San Marco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • L'acqua alta cancella anche la musica, sommersa la biblioteca del Conservatorio Benedetto Marcello

  • Investito da un camion, ciclista muore a Fiesso d'Artico

  • Cocaina fuori dal locale e in casa: coppia in manette a Mirano

  • Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

  • Portata nei bagni della discoteca e violentata, la denuncia di una 18enne

Torna su
VeneziaToday è in caricamento