rotate-mobile
L'evento esclusivo / San Marco

Elton John incanta il pubblico della Fenice nel ventennale della ricostruzione

Il cantautore britannico è stato il protagonista dell'evento speciale di martedì sera

Elton John, icona mondiale del pop, si è esibito ieri sera alla Fenice per un evento organizzato in occasione del ventennale della ricostruzione del teatro dopo il disastroso incendio del 1996. È stato un concerto esclusivo (e blindato), promosso dal gruppo della nautica Ferretti, che ha riservato a 900 ospiti l'emozione di ascoltare il 76enne britannico, solo sul palco con il suo pianoforte.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Sono bastate le prime note di Your Song, con cui ha aperto il concerto, per ipnotizzare il pubblico, trascinandolo in una carrellata di tutti i suoi maggiori successi. A Venezia, nel Gran Teatro La Fenice, possono succedere solo cose meravigliose, ha detto l'artista salutando gli spettatori. Completo blu elettrico, con giacca tempestata di paillette e gli immancabili occhiali colorati, Elton John ha suonato per circa un'ora e mezza, proponendo brani che hanno fatto la storia della musica: da Candle in the wind, a Rocket man, a Sorry seems to be the hardest word.

La produzione è stata realizzata direttamente dallo staff dell'artista, con particolari giochi di luci, che sono scivolati sui palchi e la platea con note di rosso rubino, giallo e altre tinte a ricordare i damaschi e i vetri veneziani. Il concerto era a supporto di Save Venice, l'organizzazione no-profit di cui Ferretti Group è socio sostenitore dal 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elton John incanta il pubblico della Fenice nel ventennale della ricostruzione

VeneziaToday è in caricamento