rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Mestre Centro

Dopo la ristrutturazione riapre il supermercato Alì di piazzale Candiani

Il taglio del nastro alle 9, alla presenza della proprietà. Il punto vendita nel centro di Mestre era stato momentaneamente chiuso a gennaio per effettuare lavori di restauro e consolidamento

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza della proprietà, il supermercato Alì di Piazzale Candiani a Mestre, completamente restaurato e consolidato in chiave sostenibile. I lavori, cominciati a gennaio, sono durati nove mesi e hanno permesso di portare alla luce aspetti architettonici originali nascosti sin dalle precedenti gestioni commerciali, come mattoni risalenti a inizio Novecento e antiche capriate in legno.

Al taglio del nastro, oltre alla famiglia Canella al completo, erano presenti Don Augusto Princen del Duomo di Mestre, i professionisti e i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera e i 30 collaboratori storici, che dopo alcuni mesi smistati in altri punti vendita, saranno ora i motori dell'attività del nuovo supermercato.

Inaugurazione Alì di Piazzale Candiani

«Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto e accompagnato quest’opera di riqualificazione - ha detto il vicepresidente dei supermercati Alì, Gianni Canella -. Il nostro impegno sarà quello di continuare a garantire alla comunità di Mestre la migliore qualità, la migliore convenienza e un servizio che va oltre le aspettative perché dal 1971 la nostra mission è quella di migliorare la vita alle persone nel territorio che ci ospita».

I locali rinnovati sono connotati da una forte impronta green. L’illuminazione è full led ed è presente un impianto domotico per la riduzione degli sprechi. La facciata esterna è rivestita da 167 metri quadri di tavelle foto attive, in grado di depurare l’aria dagli agenti inquinanti alla stregua di 11 alberi. Il punto vendita inoltre è dotato di porte sui surgelati e sui banchi frigo per ridurre le emissioni di CO2, e tutti i frigoriferi sono provvisti di una tecnologia che consente di recuperare il calore per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. L’Alì di Mestre Candiani è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.15 alle 20, e la domenica mattina dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la ristrutturazione riapre il supermercato Alì di piazzale Candiani

VeneziaToday è in caricamento