rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Yoko Yamada, la comica che sta conquistando l'Italia, è nata artisticamente a Venezia | VIDEO

Lo scorso 7 marzo la comica è salita sul palco del Teatro del Parco di Mestre con il suo nuovo spettacolo "Mary Poppins e i doni della morte", attualmente in tour in tutta Italia

Classe 1993, bresciana di nascita, veneziana di adozione e giapponese per metà: Yoko Yamada è il nuovo fenomeno della comicità che sta riempiendo i teatri di tutta Italia.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Finalista di Italia’s Got Talent nel 2023 e vincitrice nello stesso anno del Premio Satira di Forte dei Marmi come migliore stand-up comedian, con grande padronanza fisica e verbale del palcoscenico Yamada porta sempre in scena tutta la sua ironia, conquistando i pubblici più variegati. Lo scorso 7 marzo, ad esempio, è salita sul palco del Teatro del Parco di Mestre con il suo nuovo spettacolo Mary Poppins e i doni della morte, attualmente in tour in tutto il Paese.

Yoko Yamada non aveva mai pensato di fare la comica, poi nel 2018 si è trovata davanti a un microfono durante una serata di open mic e non è più scesa dal palco. Ha partecipato a “Stand up Comedy” e “Stand up Comedy Rehab” su Comedy Central. Nel 2023 ha accompagnato Alessandro Cattelan nella tournée teatrale “Salutava Sempre”, che l’ha vista aprire ogni serata dello spettacolo con un suo monologo. 

Yoko Yamada 038

Video popolari

Yoko Yamada, la comica che sta conquistando l'Italia, è nata artisticamente a Venezia | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento