rotate-mobile
Attualità

La troupe di Licia Colò dal Dese al Torcello: le opere di disinquinamento finiscono in Rai

Nella puntata speciale, che andrà in onda in autunno in prima serata nel nuovo programma "Niagara", saranno illustrati gli interventi posti in essere negli ultimi anni da Acque Risorgive

Il disinquinamento della laguna di Venezia fa tappa nei programmi Rai. Gli interventi degli ultimi anni operati da Acque Risorgive, infatti, saranno l'oggetto di una puntata di "Niagara", trasmissione condotta da Licia Colò che andrà in onda in autunno il lunedì sera su Rai 2. Per questa ragione giovedì mattina una troupe della tv di Stato condotta dal giornalista Alessio Aversa è partita a bordo di un barcone dall'impianto idrovro Carmason a Quarto d'Altino ed è scesa prima lungo il fime Sero e poi lungo il Dese, per illustrare i risultati ottenuti grazie alle opere realizzate per abbattere gli inquinanti (specie l'azoto e il fosforo).

Fino a Torcello

La troupe Rai si è poi spostata in laguna fino a Torcello, dove ha girato immagini per evidenziare gli aspetti di conservazione ambientale compreso il progetto "Vimine" finalizzato a proteggere dall’erosione le barene e le paludi più interne della laguna nord di Venezia, attraverso interventi di ingegneria naturalistica a basso impatto ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La troupe di Licia Colò dal Dese al Torcello: le opere di disinquinamento finiscono in Rai

VeneziaToday è in caricamento