rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Malamocco tenta il Guinness World Record per il maggior numero di cozze gratinate

Sabato 22 luglio 400 volontari proveranno a gratinare 20mila cozze al forno ed entrare nel Guinness dei primati

Sabato 22 luglio 2023, Malamocco tenterà di ottenere il Guinness World Record per il maggior numero di cozze gratinate al forno. Un evento gastronomico unico nel suo genere, e certificato dal giudice ufficiale Lorenzo Veltri, che vedrà 400 volontari alle prese con la cottura al forno di 20mila cozze gratinate per potersi aggiudicare l'ambito riconoscimento. 

Questo evento, distribuito in due giornate di festa, inizierà venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 17.00, con l'evento "Aspettando il Record" che vedrà Malamocco colorarsi di stand gastronomici aperti al pubblico dove si potranno assaggiare cozze e altre prelibatezze della cucina lagunare. A seguire, dalle ore 21.30, inizierà il concerto di Oliver Skardy e I Fatti Quotidiani che animerà le strade cittadine. 

Il giorno successivo, invece, è dedicato al tentativo di raggiungimento del record con l'apertura degli stand gastronomici alle 17.00 e l'inizio del record per le 20mila cozze gratinate al forno alle 17.30 con il posizionamento delle 400 teglie di cozze in Rio Terà. Musica e intrattenimento sono a cura di Raio PiterPan e alle 19.00 inizierà il conteggio con il giudice ufficiale del Guinness World Record. La premiazione è a partire dalle 20.30 e a seguire lo spettacolo "Impatto" a cura di Radio Piterpan con Edo e Chiarola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamocco tenta il Guinness World Record per il maggior numero di cozze gratinate

VeneziaToday è in caricamento