Mostra del Cinema di Venezia, ecco come cambia la viabilità al Lido

Emanata dalla polizia locale l'ordinanza con la quale si regola il traffico sull'isola. Il testo completo dell'ordinanza

Manca meno di un mese al via della 75. edizione della Mostra del Cinema di Veneza e come consuetudine l'organizzazione della kermesse mette in moto tutta una macchina articolata, che ricade giocoforza anche sulla necessità di modificare la viabilità del Lido, nelle vicinanze del Palazzo del Cinema, fulcro della manifestazione. L'ordinanza della polizia locale, emanata giovedì, regola il tratto di Lungomare Marconi, nel tratto compreso tra via Lorenzo Marcello, via Angelo Emo e vie limitrofe, per il periodo compreso tra il 16 agosto e il 22 settembre. Le misure disposte consentiranno l'allestimento e lo smantellamento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione, che si terrà dal 29 agosto al 9 settembre.

Divieti

L'area in questione sarà transennata e preclusa al transito dei veicoli, ad eccezione di quelli muniti di contrassegno autorizzativo. Su lungomare Marconi sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione del veicolo su ambo i lati. Fino al 12 settembre, inoltre, a partire dall'incrocio con via Marcello in direzione Piazzale Casinò, saranno posizionate sulla carreggiata delle strutture fisse disposte in maniera da rallentare la marcia dei veicoli. Divieto di sosta con rimozione del veicolo sarà previsto anche in via delle Quattro Fontane tra l'incrocio con lungomare Marconi e via San Giovanni D'Acri e tra via San Gallo e via San Giovanni D'Acri.

Scarica il testo completo dell'ordinanza

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • Barca finisce in secca, volo dell'elicottero per recuperare quattro persone

Torna su
VeneziaToday è in caricamento