rotate-mobile
Attualità

Tutti pazzi per il Surrealismo: la mostra alla Peggy Guggenheim viaggia oltre 123 mila visite

L'esposizione, inaugurata tre mesi fa, resterà aperta fino alla fine di settembre, prima di spostarsi in Germania

Victor Brauner, Leonora Carrington, Dorothea Tanning, Max Ernst, René Magritte, e molti altri. La mostra Surrealismo e magia alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia sta riscuotendo un enorme successo: sono oltre 123 mila i visitatori che in poco più di tre mesi hanno ammirato le opere d'arte dell'esposizione temporanea.

Con una sessantina di opere, provenienti da prestigiose istituzioni museali e collezioni private internazionali, il percorso espositivo spazia dall'irrazionale alla dimensione cosmica, dalla nozione dell'artista come mago a quella della donna come essere magico, dea e strega. La mostra rimarrà aperta fino al 26 settembre per poi spostarsi al Museum Barberini di Potsdam, dove aprirà al pubblico il 22 ottobre, 2022. Tutti i giorni alle 15 il pubblico può approfondire i temi dell’esposizione grazie a una presentazione gratuita, compresa nel biglietto d’ingresso al museo.

Iniziative per bambini e anziani

Proseguono, nel frattempo, le domeniche di luglio alle 15, i Kids Day, laboratori gratuiti che permettono alle e ai partecipanti di avvicinarsi all’arte in modo coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre nuove e stimolanti. Ad agosto gli appuntamenti si fermano per la consueta pausa estiva, per poi riprendere a settembre. E nel segno di accessibilità e inclusione prosegue anche il progetto “Estate a Palazzo”, rivolto agli over 75, promosso dall'associazione Red Carpet for All e patrocinato dal Comune di Venezia. Giovedì 11 agosto e 8 settembre, prima dell’orario di apertura al pubblico, un gruppo di ospiti della quarta età potrà seguire una visita guidata gratuita alla mostra, condividendo così un momento stimolante, volto al benessere personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il Surrealismo: la mostra alla Peggy Guggenheim viaggia oltre 123 mila visite

VeneziaToday è in caricamento