rotate-mobile
3 gennaio / Spinea

L'annuncio e la foto di Federica Pellegrini: è nata Matilde

La gioia della coppia in un post sui social la mattina del 3 gennaio: «Due giorni complicati… Finalmente sei arrivata!!!»

«Finalmente sei arrivata!!!»: è il gioioso messaggio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che la mattina di mercoledì 3 gennaio 2024 annunciano sui social di essere diventati genitori di Matilde. La campionessa di nuoto di Spinea, assieme al compagno, ha anche indicato l'orario della nascita: le 6.51. «Grazie - scrive la coppia - agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore». Da subito la foto ha ricevuto migliaia di commenti di felicitazioni e congratulazioni.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Le ipotesi e le indiscrezioni sulla possibile gravidanza di Federica erano iniziate diversi mesi fa, mentre la conferma della coppia era arrivata a luglio su Instagram. Uno degli ultimi aggiornamenti risaliva al 25 dicembre del 2023, quando i due avevano pubblicato una foto accanto all'albero di Natale: «Il mio Babbo Natale è donna», aveva preannunciato Federica. Due giorni fa un ulteriore messaggio: «Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare», scherzava.

Tra i vari messaggi di augurio sono arrivati quelli della Città metropolitana: «Benvenuta al mondo piccola - è il post pubblicato sui profili social dell'ente -. Alla campionessa di Spinea e al papà i complimenti di tutta la Città metropolitana di Venezia. Buona vita». Luca Zaia, presidente del Veneto, scrive: «Benvenuta piccola Matilde! Congratulazioni a mamma e papà».

La storia d'amore tra Matteo e Federica

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati il 28 agosto 2022. La loro relazione, che già da tempo li univa, era stata comunicata solo nel 2021 al termine della quinta finale olimpica di Pellegrini: ultima avventura chiusa con il settimo posto nei 200 stile libero (che l'ha consegnata definitivamente alla storia come prima donna a nuotare in cinque finali dei Giochi). «Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa», aveva detto la futura mamma due anni fa.

Un amore tenuto segreto sia per privacy sia per carriera, di Pellegrini come atleta e Giunta come allenatore, ma che ora i due mostrano felici sui social. Ospite di Diletta Leotta nel podcast Mamma Dilettante ha raccontato com'è riuscita a conquistare suo marito. «Io uscivo da una storia importante di tanti anni (quella con Filippo Magnini, iniziata nel 2013 e conclusa nel 2017), non avevo mai visto Matteo sotto quell'ottica e da quel momento ho iniziato invece a guardarlo con un altro occhio. E di fatto per la prima volta mi sono lanciata nel vuoto perché lui invece me l'ha fatta sudare eh!». «Lui era professionale, voleva tenere il distacco perché sapendo come va nel nostro mondo, tra chiacchiericci e quant'altro, voleva evitare assolutamente di sporcarsi la sua immagine da allenatore in una cosa in cui non credeva al cento per cento. Si vede che quando ha capito che era una cosa importante ha cambiato idea».

Federica Pellegrini, 34 anni, è considerata la più grande nuotatrice italiana di sempre. Specialista dello stile libero, di cui è la primatista europea nei 200 e nei 400 metri, è stata soprannominata "La Divina". Ha partecipato a cinque edizioni delle Olimpiadi, l'ultima a Tokyo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio e la foto di Federica Pellegrini: è nata Matilde

VeneziaToday è in caricamento