rotate-mobile
Attualità Cannaregio / Strada Nova

Paccottiglia, scattano le prime chiusure definitive di negozi

La polizia locale di Venezia ha proceduto con le prime revoche nei confronti di alcuni esercizi commerciali

Scattano le prime chiusure definitive per i negozi del centro storico di Venezia che espongono la merce all'esterno senza autorizzazione. Dopo numerosi controlli, sfociati in sanzioni, la polizia locale ha proceduto con le prime revoche nei confronti di alcuni esercizi commerciali risultati irregolari.

Il regolamento di polizia urbana prevede, infatti, che dopo la quarta sanzione sia disposta la revoca della licenza, con conseguente chiusura definitiva dell'attività. Ed è quello che è successo a un commerciante di Strada Nuova, già multato  il 10 gennaio, il 17 aprile, il 26 agosto e il 12 dicembre 2023, ricevendo anche due ordini di sospensione temporanea dell'attività, rispettivamente di 3 e 15 giorni. 

«Finalmente si cominciano a vedere in concreto le migliorie che l'entrata in vigore della delibera antipaccottiglia ha portato - commenta l'assessore al commercio, Sebastiano Costalonga -. Ora, queste attività che chiuderanno non potranno più aprire nelle aree vincolate di Venezia, a favore invece di nuovi negozi di alta gamma e di artigianato locale, classificati da specifici codici Ateco. Questo porterà a migliorare notevolmente la qualità offerta dalla città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paccottiglia, scattano le prime chiusure definitive di negozi

VeneziaToday è in caricamento