rotate-mobile
Attualità

La Fondazione di Venezia mette a disposizione gratuitamente una selezione di libri

Parte del patrimonio librario della fondazione è messo a disposizione di veneziani e non residenti al piano terra di Palazzo Rio Novo, con accesso libero, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, fino al 4 agosto

Si chiama “Operazione free books” l’iniziativa che consentirà a tutti gli appassionati di libri di poter godere gratuitamente di parte del patrimonio librario della Fondazione di Venezia, messo a disposizione di veneziani e non residenti al piano terra di Palazzo Rio Novo (Dorsoduro 3488/U, Venezia), con accesso libero dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 fino al 4 agosto. L’iniziativa verrà riproposta per altre due settimane a partire da lunedì 21 agosto.

“Operazione free books” consentirà a chiunque lo desideri di scegliere fra cataloghi d’arte, volumi di storia, monografie, saggi, testi di letteratura, libri scientifici, report e trattati, messi a disposizione dalla fondazione nell’ambito della razionalizzazione del proprio patrimonio librario. Un esempio concreto di sostenibilità culturale che valorizza i testi cartacei, all’interno di un virtuoso movimento circolare che fa dei libri il proprio fulcro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione di Venezia mette a disposizione gratuitamente una selezione di libri

VeneziaToday è in caricamento