rotate-mobile
Attualità Spinea

A Spinea un parco di 22 mila metri quadri

Sarà pronto il prossimo anno in zona Pam. Il progetto arriva da un accordo pubblico-privato dell'amministrazione precedente. Verde, campo da basket, attrezzature sportive e area cani su oltre la metà dello spazio

«Un parco di 22 mila metri quadri con campo da basket, pista da skateboard, prato e giochi. Tutto questo grazie al privato che in cambio costruirà nella zona. Le aree di aggregazione per i giovani aumentano». L'annuncio arrivato sulla pagina Facebook "Vivere Spinea" ha trovato conferma nelle precisazioni del Comune. Si tratta di un progetto che arriva da un accordo tra pubblico e privato della precedente amministrazione e che è stato riconsiderato dalla giunta Vesnaver in modo da rendere la zona attraente e utilizzabile specie dai ragazzi che non trovano un ambito adeguato di aggregazione al parco Nuove Gemme.

WhatsApp Image 2022-06-21 at 12.55.37-2

Sono previste aree dedicate allo sport, una zona polivalente con campo da basket regolare, attrezzature fitness, una fontana e nuove piantumazioni per ampliare il verde cittadino. Ci sarà una nuova area cani e la pista ciclopedonale progettata in modo da permettere il transito dei mezzi di soccorso. I lavori sono iniziati circa 20 giorni fa e il nuovo progetto potrebbe essere consegnato alla città all'incirca fra un anno, quindi l'estate prossima. Questo parco sarà inoltre in continuità con quello di via Baseggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spinea un parco di 22 mila metri quadri

VeneziaToday è in caricamento