rotate-mobile
Attualità

“Progetti del cuore” per il territorio di Caorle

Per l’Azienda Speciale Don Moschetta disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Si è tenuta venerdì 14 aprile, in via Buonarroti 10 a Caorle, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto in dotazione all’Azienda Speciale Don Moschetta, che da sempre si preoccupa di mostrare la sua vicinanza ad anziani fragili, a persone con disabilità motorie e a diversamente abili.

Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività. L’Azienda Speciale Don Moschetta avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, diversamente abili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).

Per festeggiare l’arrivo del mezzo, oltre al presidente Simone Gusso, erano presenti la Direttrice Raffaela Barro e la consigliera Tiziana Baradel, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici. “Per noi un mezzo del genere rappresenta un grande aiuto per diverse persone della nostra comunità - spiega il presidente -. Ci consente di potenziare i trasporti a favore di persone fragili e con limitate autonomie. Principalmente sarà utilizzato dagli operatori del servizio domiciliare per i trasporti di persone da casa ai vari ospedali o per svolgere accompagnamenti, per interventi di socializzazione e segretariato. Inoltre, viene utilizzato dagli operatori e dal personale della casa di riposo per gli ospiti. Ci muoviamo tutti i giorni sul territorio, dal lunedì al sabato con quattro trasporti di media e copriamo diversi comuni: da Caorle a Pordenone, passando per Mestre e altri centri”.

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell'impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo. Un immenso grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Progetti del cuore” per il territorio di Caorle

VeneziaToday è in caricamento