rotate-mobile
Attualità

Cardiologie aperte: una settimana di screening gratuiti e dibattiti nel Veneziano

L'iniziativa si terrà dal 12 al 18 febbraio. Saranno interessati i reparti degli ospedali di Jesolo, Mirano, Noale, Portogruaro e San Donà di Piave

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo, nonostante i grandi progressi raggiunti negli ultimi decenni nella diagnosi e nella cura. È dunque molto importante ridurre l’incidenza di queste malattie e per realizzare questo obiettivo la prevenzione diventa determinante. Per tale ragione la Fondazione per il Tuo cuore HCF Onlus dei Cardiologi Ospedalieri Italiani Anmco, che da oltre venti anni si impegna attivamente nella ricerca e nella prevenzione cardiovascolare, dal 12 febbraio al 18 febbraio, in occasione di San Valentino, lancia l’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare "Cardiologie Aperte 2024", giunta alla sua diciottesima edizione.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Durante l’intera settimana la fondazione attiverà il numero verde 800 05 22 33 dedicato ai cittadini che potranno chiamare gratuitamente, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno 600 cardiologi delle strutture aderenti all’iniziativa, con 1300 ore di consulenza cardiologica gratuita.

L’iniziativa tornerà a svolgersi anche in presenza e in alcune cardiologie si eseguiranno gratuitamente screening cardiologici personalizzati e/o dibattiti ed eventi di formazione sulle diverse tematiche. Le cardiologie interessate dall'iniziativa, nel territorio veneziano, saranno quelle degli ospedali di Jesolo, Mirano, Noale, Portogruaro e San Donà di Piave.

Sul sito della fondazione sarà pubblicato il calendario delle attività previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologie aperte: una settimana di screening gratuiti e dibattiti nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento