rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nel fine settimana prevista acqua alta

Masse d'aria da nord-ovest, di origine polare, convoglieranno sul Veneto correnti umide. Situazione particolarmente perturbata nella giornata di venerdì

Il prossimo potrebbe essere un weekend di acqua alta a Venezia. Lo prevede il centro previsioni e segnalazioni maree della protezione civile del Comune, a partire da venerdì 8 novembre. È proprio da quel giorno che secondo Arpav inizieranno a peggiorare le condizioni meteo.

Il meteo

L'ingresso a più riprese di masse d'aria da nord-ovest, di origine polare, convoglieranno sul Veneto correnti umide. Il tempo sarà instabile con nuvolosità e precipitazioni e con una situazione particolarmente perturbata nella giornata di venerdì. Da domenica l’arrivo di un nuovo fronte atlantico potrebbe causare un ulteriore aumento del livello marino in corrispondenza con i massimi astronomici. Il centro diramerà aggiornamenti anche tramite il tradizionale sms. Venerdì al momento sono previsti due picchi di 105 centimetri, al mattino alle 8.30 e alla sera, verso le 20.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana prevista acqua alta

VeneziaToday è in caricamento