rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Viale Trieste

Fermato per un controllo stradale, picchia i carabinieri senza motivo

L'aggressione improvvisa nella notte di lunedì a Portogruaro. L'uomo, 39enne residente in città, è risultato incensurato, sobrio e con i documenti in regola

Si è alterato apparentemente senza motivo, prendendosela con i carabinieri di Portogruaro che lo avevano fermato per un normale controllo. Ha dell'assurdo l'episodio avvenuto in strada, lungo viale Trieste, intorno all'una della notte tra lunedì e martedì: un'operazione di semplice verifica che si è trasformata in una colluttazione in piena regola.

Una pattuglia dei militari stava fermando le auto di passaggio per controllare, come da prassi, i documenti dei conducenti. Tra questi fanno accostare un 39 enne, operaio residente a Fossalta di Portogruaro: l'uomo scende dal mezzo, dopodiché imprevedibilmente perde le staffe e se la prende con gli operatori. Comincia insultandoli, poi in pochi istanti passa ai fatti: si scaglia contro i militari, sferrando colpi che causano loro lievi ferite.

Una brave colluttazione, infine le forze dell'ordine riescono a bloccare l'esagitato. A quel punto per lui scattano le manette per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Inutile la successiva verifica dei documenti e il test alcolemico: l'uomo risulta sobrio, con le carte in regola e finora incensurato. Patteggia poi 4 mesi di carcere, che passerà dietro le sbarre perché la pena non è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo stradale, picchia i carabinieri senza motivo

VeneziaToday è in caricamento