rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Giudecca / rio della Croce

La Giudecca "va sotto", Ca' Farsetti "chiama" il magistrato alle Acque

Incontro giovedì tra l'assessore Ugo Bergamo e Ciriaco D'Alessio, che ha assicurato una soluzione quanto prima per il tratto tra l'imbarcadero Palanca e il rio della Croce

Contenere il moto ondoso alla Giudecca soprattutto nel tratto di fondamenta tra l’imbarcadero Palanca e il rio della Croce. E' questo il tema all'ordine del giorno della IV commissione consiliare “Mobilità, trasporti, traffico acqueo, lavori pubblici”, che il 15 gennaio scorso ha affrontato il problema del frequentissimo allagamento delle rive dell’isola della Giudecca, non solo in presenza di acqua alta ma anche in condizioni di marea normale.

L’assessore comunale alla Mobilità Ugo Bergamo e il presidente della IV Commissione consiliare hanno incontrato giovedì Ciriaco D'Alessio, magistrato alle Acque di Venezia, ufficio nella cui competenza rientra l’area interessata.

Sia l'assessore che il presidente di commissione, dopo aver ricordato al presidente D’Alessio i ripetuti e ormai troppo frequenti inconvenienti di cui sono vittima i passanti, hanno ribadito la necessità di un intervento, illustrando anche possibili soluzioni.

D'Alessio, già a conoscenza della situazione, ha espresso la volontà di intervenire e ha assicurato che presenterà quanto prima al Comune di Venezia la propria proposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giudecca "va sotto", Ca' Farsetti "chiama" il magistrato alle Acque

VeneziaToday è in caricamento