rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Larga XXII Marzo

Valigia sospetta in calle a Venezia, allarme bomba davanti a Louis Vuitton

Intervento di polizia e vigili del fuoco verso le 10.30 di sabato in calle Larga XXII Marzo, a pochi passi da San Marco. L'area è stata messa in sicurezza, poi l'allarme è rientrato

Una valigia apparentemente abbandonata mette in allerta i passanti, immediato scatta l'allarme bomba. È innegabile che i ripetuti attacchi di matrice terroristica in corso in tutta Europa stiano creando tra la gente una tensione non comune, e la riprova sono i frequenti interventi delle forze dell'ordine per casi di questo tipo. Soprattutto nelle ultime settimane, a dimostrazione che anche in laguna i nervi sono a fior di pelle.

L'ultimo è avvenuto sabato mattina all'angolo tra calle Larga XXII Marzo e calle Ridotto, vicino a piazza San Marco, proprio in corrispondenza della boutique di Louis Vuitton. Partita la segnalazione, verso le 10.30, subito è entrato in gioco il protocollo di sicurezza: sul posto sono arrivati gli operatori dei vigili del fuoco, gli agenti delle volanti lagunari e gli artificieri della questura. L'area è stata recintata e messa in sicurezza, dopodiché si è potuto procedere alla verifica del contenuto dell'oggetto sospetto, una valigia nuova di zecca. All'interno, fortunatamente, anche stavolta nulla di pericoloso. L'allarme così è rientrato e circa un'ora più tardi la situazione era già tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia sospetta in calle a Venezia, allarme bomba davanti a Louis Vuitton

VeneziaToday è in caricamento