rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Viale Primavera

Ancora abusivi nello stabile di San Donà: "Lo sgomberiamo di nuovo"

Operazioni della polizia municipale in due edifici abbandonati di viale Primavera e via Calvecchia, segnalati dai residenti. Una porta è stata forzata

Occupazioni abusive, tolleranza zero: sopralluogo venerdì mattina da parte della polizia locale di San Donà di Piave, in seguito alle segnalazioni dei cittadini, in due edifici abbandonati in viale Primavera e in via Calvecchia. In entrambi i casi sono state rilevate tracce di occupazioni abusive, ora il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol ne annuncia lo sgombero e la chiusura. L’edificio di viale Primavera, peraltro, era già stato sgomberato in passato e ne erano stati tamponati gli accessi.

«Lo sgomberiamo un’altra volta, continueremo così se verrà occupato di nuovo e alla fine la vinceremo noi – annuncia Trevisiol – La linea della fermezza attuata sinora ha dato buoni risultati, con una decrescita delle occupazioni abusive, ridotte da quasi costante a fenomeno occasionale». Era dallo scorso agosto, periodo dell’ultimo sgombero, che lo stabile di viale Primavera non veniva occupato. L’ispezione di venerdì, invece, ha ravvisato tracce della presenza di almeno 5 o 6 persone, che probabilmente hanno dormito lì la notte scorsa. La porta era stata forzata.

Analoga situazione in un edificio di via Calvecchia. In questo caso gli occupanti sono entrati verosimilmente da una finestra al piano terra. All’interno dei locali sono stati rilevati materassi e rifiuti. «Anche in questo caso si procederà con un’ordinanza di sgombero – conclude Trevisiol – C’è un monitoraggio non occasionale del territorio da parte dell’amministrazione, in collaborazione con le forze dell’ordine e con tutti gli altri enti interessati alla sicurezza che tiene molto conto anche delle segnalazioni dei cittadini. Non permetteremo il radicarsi in città di sacche di illegalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora abusivi nello stabile di San Donà: "Lo sgomberiamo di nuovo"

VeneziaToday è in caricamento