rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Giotto

"Posso darti un passaggio", una volta a bordo strappa la collana all'anziana

Il furto giovedì a Maerne di Martellago. Una truffatrice ha carpito la fiducia di una 87enne che una volta a casa ha scoperto di essere stata derubata. Sul caso indagano i carabinieri

Le si è avvicinata e con astuzia ha carpito la sua fiducia, offrendosi di darle un passaggio in auto. Gli anziani continuano a finire nel mirino di ladri senza scrupoli che non esitano a raggirare la vittima di turno pur di intascarsi qualche oggetto di valore. L'ultimo episodio di questo tipo si è registrato giovedì, quando una signora di 87 anni è finita nel mirino di una donna distinta che è entrata in azione alla fermata dell'autobus vicino al cimitero di Maerne, all'altezza dell'intersezione con via Tasso. 

La vicenda è stata raccontata sui social network dalla figlia della derubata ed è stata confermata anche dalle forze dell'ordine. Fatto sta che la malintenzionata, descritta come sui trent'anni e dai capelli lunghi, alla guida di un'auto blu metallizzata, si è presentata come una vecchia conoscente della signora. Prima i convenevoli, poi, dopo aver superato le difese dell'87enne, l'offerta di un passaggio in auto fino a piazza Giotto. Il viaggio prosegue tranquillamente, ma all'arrivo a destinazione la 30enne chiede dei soldi alla sua interlocutrice. 

Parole che però vanno a vuoto, poiché l'anziana spiega di non avere nulla con sé. Poi scende e raggiunge la propria abitazione. E' solo a quel punto che si accorge che le era stata trafugata la collana in oro che indossava. A quel punto lancia l'allarme e della vicenda vengono informati i carabinieri. La diretta interessata si è riservata di presentare denuncia nei prossimi giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Posso darti un passaggio", una volta a bordo strappa la collana all'anziana

VeneziaToday è in caricamento