rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Guida l'auto già sequestrata senza patente né assicurazione: 77enne nei guai

Un agente della polizia locale ha riconosciuto il mezzo già posto sotto sanzione quasi un mese prima. Ora l'anziano dovà rispondere di reati penali

La sua auto era stata posta sotto sequestro 20 giorni fa, ma l'arzillo anziano di 77 anni aveva deciso di non farci troppo caso e di continuare a guidarla per le vie di Jesolo come se niente fosse. Un agente della polizia locale, però, quell'auto la conosceva bene e, quando se l'è vista parcheggiata davanti, ha subito intuito ciò che era accaduto.

La Fiat Punto di colore rosso ferma in via Antiche Mura a Jesolo, infatti, era proprio l'auto che l'agente aveva sanzionato solo poche settimane prima. L'anziano noncurante della sanzione l'aveva parcheggiata lì per andare a fare degli acquisti in negozio. Dopo i dovuti controlli le forze dell'ordine hanno appurato che quello era proprio il mezzo posto sotto sequestro.

Insomma la memoria dell'agente aveva ragione e quella Punto, condotta da un 77enne di Eraclea ma residente a Jesolo, era proprio la stessa che il 29 settembre scorso era stata fermata a Passerella di Sotto e sottoposta a fermo amministrativo. Ora per l'anziano inizieranno i guai, perchè le sanzioni saranno ancora più pesanti: la polizia locale contesterà la mancata copertura assicurativa dell’auto, la circolazione di veicolo già posto sequestro e quindi con divieto di circolazione, oltre alla guida senza patente, cioè tutte violazioni da codice penale, oltre a pesantissime sanzioni amministrative. L’auto inoltre ora è stata confiscata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida l'auto già sequestrata senza patente né assicurazione: 77enne nei guai

VeneziaToday è in caricamento