rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Aqualandia fra i primi due parchi acquatici in Europa, è primo assoluto in Italia

Per il decimo anno di fila l'acqua park ha ottenuto il riconoscimento nazionale. Inoltre, si trova in pianta stabile tra i dieci parchi più importanti e conosciuti al mondo

"Stagione dopo stagione, Aqualandia non smette di stupire i suoi ospiti con nuove ed originali attrazioni sempre ottimamente tematizzate, con rinnovate e golose proposte in ambito ristorativo e con una moltitudine di servizi e spettacoli che lo rendono un’eccellenza nazionale ed internazionale". Queste le motivazioni per le quali è stato conferito per la decima volta ad Aqualandia il premio "Miglior Parco a Tema Acquatico d’Italia" alla recente premiazione Parksmania Awards, red carpet europeo del settore amusement che si è svolto al Movieland Park di Lazise (Verona).

Aqualandia di Jesolo

Gli interventi di tematizzazione, gli spettacoli e le continue innovazioni, oltre a far vincere il premio Parksmania Awards, hanno portato l'indice di gradimento di Aqualandia tra i 2 migliori Parchi a tema acquatico d’Europa e tra i 10 migliori al Mondo. Il tutto a dimostrazione che il pubblico e gli esperti di settore sono pronti a premiare le strutture che mantengono e garantiscono nel tempo i più alti standard qualitativi. "Sono estremamente fiero della costanza con cui la nostra realtà viene considerata leader nel suo settore - dichiara Luciano Pareschi, titolare del Parco, questo conferma la correttezza del percorso da sempre portato avanti verso la creazione di un innovativo modello di Parco a tema acquatico in grado di soddisfare ogni tipologia di ospite dal punto di vista delle attrazioni, degli spettacoli, dell’animazione e dei servizi".

Sicurezza: dal prossimo anno, Aqualandia sarà la prima realtà in Italia ad aver adottato il modello di organizzazione e gestione (o "modello ex d.lgs. n. 231/2001) e ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001 da parte del TUV, ente certificatore tedesco. Innovazione continua dei prodotti: il piano di sviluppo del nostro Parco prevede la creazione di un importante numero di nuove attrazioni e spettacoli in grado di sorprendere, anno dopo anno, tutti i nostri ospiti. Ricerca tecnologica: Jungle Jump, la novità del 2016, è la prima attrazione acquatica al mondo che condivide l'esperienza nel web e nei social network ed è solo il primo tassello di una strategia di crescita che porterà l’intero Parco ad offrire una fruizione social e tecnologicamente avanzata dell’intera giornata.

"Questi numeri - dichiara il direttore marketing Massimo Lanza - sono frutto del costante lavoro convergente di tutte le funzioni operative del Parco: prodotto, commerciale e marketing. Sul fronte della comunicazione, per esempio, nel 2016 abbiamo raggiunto obiettivi veramente incredibili: il nostro sito ha sorpassato le 700.000 visite, i nostri video hanno avuto oltre 14 milioni di visualizzazioni, sui social networks abbiamo raggiunto 20 milioni di persone e contemporaneamente tra luglio ed agosto abbiamo pianificato spot sulle reti Mediaset, generando milioni di contatti e mantenuto per l’undicesimo anno la collaborazione e le dirette con Radio 105, l’emittente leader in Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aqualandia fra i primi due parchi acquatici in Europa, è primo assoluto in Italia

VeneziaToday è in caricamento